Poliambulatorio AP Med

Visita diabetologica a Parma

I nostri servizi

glucometer with sugar level on medical forms for d DTY7UDX

Cos'è la diabetologia?

La diabetologia è la branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento del diabete. 

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da livelli elevati di zucchero nel sangue, causati da una produzione insufficiente di insulina o da una resistenza all’azione dell’insulina. 

Presso il Poliambulatorio Ap Med puoi accedere a cure e supporto specializzato nel campo della diabetologia.

Infatti, gestire questa malattia cronica in modo adeguato è fondamentale per prevenire complicazioni a lungo termine e migliorare la qualità della vita

Come si svolge la visita diabetologica?

Durante la visita diabetologica presso il Poliambulatorio Ap Med di Parma, il diabetologo esamina attentamente la storia medica del paziente, inclusi eventuali sintomi, fattori di rischio e complicanze correlate.

Vengono poi eseguiti esami e test specifici, come il controllo dei livelli di zucchero nel sangue, per valutare il controllo glicemico e l’andamento del diabete. 

Il diabetologo fornirà consigli personalizzati sullo stile di vita, inclusa l’alimentazione e l’attività fisica, e potrebbe prescrivere farmaci antidiabetici, insulina o altri trattamenti, se necessario.

Durante la visita, è anche possibile discutere di aspetti emotivi e psicologici legati al diabete, come il supporto emotivo e l’educazione sulle strategie per affrontare lo stress e gestire la malattia nel quotidiano. 

La visita diabetologica è un’opportunità preziosa per ottenere una valutazione completa e personalizzata del proprio stato di salute e ricevere le giuste indicazioni per il controllo e la gestione efficace del diabete.

Presso il nostro Poliambulatorio, le responsabili dell’area Dialettologia sono la Dott.ssa Usberti Elisa e la Dott.ssa Balestreri Emanuela



Se hai dubbi basta chiedere

×