Poliambulatorio APMED s.r.l.

I nostri specialisti

Dott. Angelo Bertolini – SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

Medico chirurgo, consegue Laurea in Chirurgia e Medicina nel 1982,  si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 1985, attualmente ricopre il ruolo di specialista convenzionato AUSL, autore di varie pubblicazioni scientifiche e relatore.

Dott. Antonio Bitondi – SPECIALISTA IN OFTAMOLOGIA

Medico chirurgo, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma la Sapienza dove si specializza nel 2004 in Oftalmologia.  Oltre ad essere libero professionista, opera in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale sul territorio di Parma e Reggio Emilia. Nel corso della sua attività professionale partecipa a molti corsi di aggiornamento e congressi, acquisendo  notevoli capacità nella diagnosi e cura di molteplici patologie oculari sia del segmento anteriore che posteriore, della patologia glaucomatosa e dell’oftalmologia pediatrica. Nutre profondo interesse per la Medicina Preventiva soprattutto riguardo la prevenzione e tutela della vista nei videoterminalisti.

Dott. Giovanni Conte – SPECIALISTA IN MEDICINA DEL LAVORO

Medico chirurgo, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva.  Docente di diversi corsi di I soccorso, frequenta nel 2013 un Master di II livello che lo abilita alle funzioni di medico competente.

 

Dott. Gianluca Diglio – SPECIALISTA IN MEDICINA DEL LAVORO

Medico chirurgo, nel 2006 si specializza in Medicina del Lavoro presso la Sun di Napoli. Docente di corsi di formazione sui rischi e di P.S. aziendale. Dal 2006 al 2010 presta servizio come medico competente in aziende di Napoli e Roma. Nel 2011 inizia la collaborazione con AP Med di Parma e Medline di Brescia poì più tardi nel 2014 con lo studio CMP di Brescia. Nel frattempo lavora per il gruppo multimedia di Milano.

Dott. Luciano Ghinelli – SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA

Medico chirurgo, consegue Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1971, si specializza in Medicina Interna nel 1976, consegue l’idoneità a Primario in Cardiologia nel 1985. Ha svolto attività assistenziale presso la UTIC e la Degenza della Divisione. Ha lavorato presso Fonomeccanografia, Laboratorio igrometrico ed Holter. Ha prestato la Sua attività, a tempo pieno, nel Laboratorio di Emodinamica (coronografia, cateterismo cardiaco, PTCA) fino al pensionamento nel Dicembre 2003. Dal 2004 ad oggi lavora come Specialista Cardiologo in libera professione.

Dott. Umberto Taliani – SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA E NEFROLOGIA

Medico chirurgo, consegue Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 1978, nello stesso anno consegue l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, si specializza in Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio, Nefrologia Medica, Cardiologia;  dopo aver ricoperto diversi Incarichi Professionali presso L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, attualmente oltre l’attività clinica svolge l’attività di ecocardiografista esperto con incarico di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Parma ed esegue in autonomia e con incarico di tutoraggio l’ecocardiografia trans toracica, l’ecocardiografia trans esofagea, l’ecocardiografia da stress e l’ecografia vascolare. Inoltre in sala di emodinamica supporta i colleghi emodinamisti nell’interventistica strutturale non coronarica.